Nei settori di intervento la EPS si avvale di materiali prodotti dalle principali case costruttrici mondiali. L'utilizzo di dispositivi dedicati, ideati e realizzati direttamente dalla EPS, è uno dei punti importanti della "Progettazione Personalizzata".

Il servizio offerto dalla EPS è completo; dallo studio della soluzione alla manutenzione e intervento tecnico, un sistema EPS sarà uno strumento di lavoro sempre all'avanguardia, in grado di assicurare nel tempo la funzionalità e il valore dell'investimento.

La EPS Snc è abilitata ai sensi del D.M. 37/2008 per gli impianti di cui alle lettere A, B e G del suddetto Decreto.

logo2

CLU - COMMUTAZIONE LINEE USCENTI


Il sistema di Commutazione delle Linee Uscenti (CLU)realizza la commutazionedelle linee uscenti delle due matrici digitali, che costituiscono l’impiantocentralizzato di smistamento del Centro di Produzione Radiofonia RAI,denominate Matrice A e Matrice B. Il sistema permette l’invio dei comandi dalleregie, la commutazione delle linee uscenti e il ritorno alle regie della condizione dicommutazione.


L’apparato nel suo complesso è realizzato utilizzando cestelli rack 19” atti acontenere le schede Eurocard da 220mm di interfaccia comandi, dicommutazione dei segnali audio e di alimentazione; a questi apparati siaggiungono i dispositivi di comando, alloggiati in un contenitore per montaggio apannello con misure frontali 40x190 mm, corredati di alimentatore esterno.

L’Interfaccia Comandi utilizza un cestello rack 19”, detto ‘RACK COMANDI’: alloggia la scheda madre ‘Comandi’, quattro schede ‘Diodi’ e una schede ‘Relè’,che gestiscono i comandi e le segnalazioni rispettivamente da e per le regie; una scheda ‘Led’ per la segnalazione in locale dello stato dei bus comandi; e due cassetti ridondanti di alimentazione.

L’Apparato di Commutazione delle linee foniche utilizza un cestello rack 19”,detto ‘RACK COMMUTAZIONI’: alloggia la scheda madre ‘Commutazioni’, diecischede ‘Relè’ per la gestione di cento + cento linee foniche in ingresso e centolinee foniche in uscita; e due schede ridondanti di alimentazione. Sono forniticinque apparati di commutazione.

Il Dispositivo Comandi alloggia la scheda ‘Dispositivo Comandi’ per l’attivazione diun buzzer per la segnalazione acustica ed è provvisto di due pulsanti retroilluminatiper la selezione, tra Matrice ‘A’ e Matrice ‘B’, del comando da inviareall’interfaccia comandi. Sono forniti venti dispositivi comandi corredati dialimentatore esterno.