CVS Conference Voting System
Il Conference Voting System (CVS) è un sistema informatizzato, realizzato per la Sala del Sinodo dell’Aula Paolo VI, che consente la gestione e l’esecuzione di una sessione di voto durante meeting e congressi.
Il sistema è costituito da:
- Tastiera portatile con display Oled personalizzata per ogni posto poltrona
- Unità di alimentazione delle tastiere da remoto
- Unità di controllo da un computer dedicato
- Software per la gestione della sessione di voto, con invio di messaggi sui display delle tastiere portatili
- Visualizzazione sui monitor predisposti del risultato della votazione effettuata, anche in modalità multilingue
Il software CVS si avvale di un’interfaccia divisa in due sezioni: la sezione “Menù Principale” (qui sotto) e la sezione “Mappa” (riportata sopra unitamente al votatore).
- La sezione “Menù principale” contiene le impostazioni del sistema, la configurazione della votazione e i comandi da inviare alle tastiere portatili.
- Nella sezione “Mappa” è visualizzata la mappa della sala con le poltrone dei votanti, i dati della votazione e il risultato della votazione.
- L’operatore in regia ha la visualizzazione di tutti i posti poltrona presenti in sala. I votanti hanno la possibilità, tramite tastiera, di inviare messaggi di testo pre-impostati all’operatore in regia, per specifiche richieste, come richiesta di aiuto e di attivare la propria tastiera alla votazione previo inserimento di codice PIN pre-impostato. I posti poltrona e i dati dei votanti sono memorizzati in un database dedicato (dbCVS.mdb) compilato con l’ausilio del software “CVS-Accoglienza”.
Il Software “CVS-Accoglienza”, personalizzabile come il CVS, consente la gestione dell’accoglienza dei delegati per meeting e congressi, assegnando a ciascun delegato un posto poltrona in sala, e associando ad esso i dati del delegato. I dati sono memorizzati in un Database in formato Access.
Il software consente di assicurare alcune funzioni importanti:
- Compilazione ed esportazione del Database completo dei delegati, per l’assegnazione del posto poltrona a ogni singolo partecipante
- Visualizzazione sulla mappa della sala delle poltrone impegnate dai delegati presenti, quelle abilitate i cui delegati ancora non sono presenti, e quelle non abilitate
- Possibilità di intervenire per eventuali modifiche del Database direttamente tramite interfaccia grafica, sul posto poltrona di ogni singolo delegato
- Possibilità di esportare il Database dei delegati in formato testo, compatibile con il Database del sistema “DCN-Bosch” per la gestione dei microfoni della sala
- Stampare un biglietto di accoglienza con i dati del delegato, logo della Sala e posizione poltrona