Nei settori di intervento la EPS si avvale di materiali prodotti dalle principali case costruttrici mondiali. L'utilizzo di dispositivi dedicati, ideati e realizzati direttamente dalla EPS, è uno dei punti importanti della "Progettazione Personalizzata".

Il servizio offerto dalla EPS è completo; dallo studio della soluzione alla manutenzione e intervento tecnico, un sistema EPS sarà uno strumento di lavoro sempre all'avanguardia, in grado di assicurare nel tempo la funzionalità e il valore dell'investimento.

La EPS Snc è abilitata ai sensi del D.M. 37/2008 per gli impianti di cui alle lettere A, B e G del suddetto Decreto.

logo2

DOP - Dispositivo Operatore Programmi


Il Dispositivo Operatori Programmi (DOP) è un dispositivo di interfaccia appositamente progettato per applicazioni Broadcasting di Produzione e Editing audio dove consente la gestione degli ascolti, su monitor e su due cuffie parallelate, di due microfoni Operatore e dell’ingresso Rx e uscita Tx dell’Ibrido telefonico, tipicamente per la registrazione di una intervista telefonica.

Il DOP è realizzato in un contenitore rack 19” da 1 unità, di cui riportiamo il pannello frontale, da cui si nota la divisione in quattro distinte sezioni, da sinistra:

dop

SEZIONE ASCOLTI

Interfacciamento del segnale di ingresso stereo mediante Receivers bilanciati elettronicamente, con induttanze di filtro e protezioni alle sovratensioni. Sdoppiamento del segnale di ingresso su due barre di uscita (Monitor e Cuffia) mediante amplificatori VCA con regolazione indipendente. Ingresso di blocco dell’uscita Monitor comandata dai pulsanti di Mute dei microfoni, per evitare l’innesco tra microfono e casse.Interfacciamento del segnale di uscita Monitor mediante Drivers bilanciati elettronicamente. Amplificazione del segnale per la cuffia mediante amplificatore di potenza direttamente sui connettori jack su pannello frontale.

SEZIONE MICROFONI

Per ciascuna delle due sezioni Microfono 1 e Microfono 2:Amplificatore microfonico VCA con regolazione esterna -14 dBMassimo guadagno regolabile internamente (54 ÷ 64 dB), per la selezione del tipo di microfono Alimentazione Phantom 48V inseribile mediante predisposizione interna a ponticello Comando di Mute del microfono che abilita l’uscita monitor, altrimenti interdetta per evitare l’effetto larsen Regolazione interna di tipo Pan-Pot, a VCA, del segnale mono sui canali Sinistro e Destro dell’uscita mixata.

SEZIONE IBRIDO TELEFONICO

Interfacciamento del segnale di ingresso mono del Rx Ibrido mediante Receiver bilanciato elettronicamente, con induttanze di filtro e protezioni alle sovratensioniAmplificazione mediante VCA con regolazione indipendente Regolazione interna di tipo Pan-Pot, a VCA, del segnale mono sui canali Sinistro e Destro dell’uscita mixataInterfacciamento del segnale di uscita Mic/Tx-Ibrido mediante Drivers bilanciati elettronicamente .Possibilità di inviare sull’uscita Mic/Tx-Ibrido l’Ingresso Ascolti (in somma L+R), premendo il pulsante Mic+Asc, che consente di far ascoltare per telefono, ad esempio durante una intervista, un contributo preregistrato; in questo caso viene inviato sul canale sinistro di ascolto (monitor e padiglione cuffie) l’ingresso Rx Ibrido per poter ascoltare l’intervistato.

SEZIONE Vu-METER

Doppio Vu-Meter (stereo) a led, con curva di risposta secondo lo standard ANSI C165, per la visualizzazione del livello e del bilanciamento del segnale di uscita mixata o degli Ingressi Ascolto (Mic+Asc premuto).

SEZIONE ALIMENTAZIONE

Alimentazione con filtro RF di ingresso, trasformatore toroidale e stabilizzatori per le tensioni +12V, ±15V e +48V.