Nei settori di intervento la EPS si avvale di materiali prodotti dalle principali case costruttrici mondiali. L'utilizzo di dispositivi dedicati, ideati e realizzati direttamente dalla EPS, è uno dei punti importanti della "Progettazione Personalizzata".

Il servizio offerto dalla EPS è completo; dallo studio della soluzione alla manutenzione e intervento tecnico, un sistema EPS sarà uno strumento di lavoro sempre all'avanguardia, in grado di assicurare nel tempo la funzionalità e il valore dell'investimento.

La EPS Snc è abilitata ai sensi del D.M. 37/2008 per gli impianti di cui alle lettere A, B e G del suddetto Decreto.

logo2

SFM Sicurezze Centro FM


Il progetto SFM (primi anni ’90) aveva come obiettivo la messa in sicurezza del Centro di trasmissione FM della Radio Vaticana, sia da eventi accidentali che da errate manovre degli operatori, e la possibilità di controllare e gestire a distanza le diverse parti. La realizzazione di questo sistema ha comportato la progettazione e realizzazione di 20 tipologie di schede elettroniche assemblate in 7 Unità rack, 3 Quadri Sinottici, 2 Box Pressione, tutti in collegamento seriale con il PC di controllo remoto.

Suddivisi nei seguenti sottosistemi:

l sistema SFM, a tutt’oggi funzionante, è stato adeguato nel 2009 alle modifiche strutturali realizzate negli anni e nel 2006 è stato aggiornato a 32bit il software del programma di controllo (realizzato in Visual Basic V.3 a 16 bit) e a TCP-IP le comunicazioni.

Apparati